COMUNICATO STAMPA NEWTON PAYTON BARI 08/05/2010

La Newton vince e ipoteca i play-off per l’A2
Contro la Sportiva Nautilus partita vera e belle emozioni in acqua.

Bari, Piscine Comunali Sabato 8 Maggio 2010, ore 12.30
NEWTON PAYTON BARI – SPORTIVA NAUTILUS CATANIA : 11-9 (2-2; 4-1; 1-1; 4-5)

Newton Payton Bari: Tramacera, Schiavo, Martiradonna, Storniello (2), Provenzale (4), Mannarini (2), Padolecchia (2), Angarano, Di Pasquale, Sassanelli, Bartoli, Valenti (1), La Tartera.

Sportiva Nautilus Catania: Coppa, Savoca, Massimino (1), Cannavò, Puglisi (1), Arena B. (1), Arena T. (1), Musumarra (1), Monteforte (1), Fondacaro, Avellino (2)

Con la vittoria contro la Sportiva Nautilus nella settima di ritorno del campionato di serie B-girone 4, la Newton Payton Bari festeggia l’accesso automatico ai play-off per l’A2. “Ma non abbiamo finito qui, i ragazzi lo sanno bene – spiega a bordo vasca il tecnico bianco verde Salvo Tranchina – siamo matematicamente secondi ma noi vogliamo vincere il nostro girone, terminare il campionato come lo abbiamo iniziato, sempre in testa”. Al rientro dai quindici giorni di stop del campionato Tramacera e compagni sono apparsi tonici e pimpanti, con qualche svista sotto porta ma capaci anche di gestire situazioni delicate in difesa. Contro i ragazzi di Cannavò è stata partita vera, dall’inizio alla fine: i siciliani passano in vantaggio per primi ma il primo parziale si chiude in parità con le reti di Marco Storniello e Enrico Provenzale. Il lesto numero cinque della Payton mette la freccia nel secondo tempo, il migliore del match: capitan Di Pasquale lavora bene al centro guadagnando superiorità numeriche preziose e Antonello Padolecchia insacca con una volé prima e con un contropiede poi l’incolpevole Coppa. Nel terzo parziale le squadre si sfilacciano un po’ in acqua, la Payton fa buona guardia in difesa ma il Nautilus continua a spingere e nel quarto tempo si continua a giocare. Michele Mannarini segna una bella doppietta su un rigore procurato da Fabio Valenti e Francesco Tramacera ipnotizza Musumarra negandogli la rete nell’uno contro uno: poi nel finale un rigore per parte e l’esordio in campionato per Giovanni Martiradonna, classe 1994. “E’ importante che i ragazzi giovani giochino, abbiano la possibilità di testarsi – ricorda a fine gara Salvo Tranchina – ma a tutta la squadra ho chiesto di interpretare questa partita con lo stesso spirito da utilizzare nei play off”. Solo la prima delle tre prove generali in vista degli spareggi per l’A2. Ma restano da vincere le ultime due partite di campionato, sabato prossimo a Napoli e poi, il gran finale, il big derby alle Comunali.

ufficio stampa Newton Payton Bari